Cancro all’intestino, la scoperta rivoluzionaria:
è ufficiale, l’olio d’oliva è un antitumorale
Un cucchiaio al giorno di olio extravergine di oliva aiuta a prevenire e combattere i tumori intestinali. A dimostrarlo è uno studio sostenuto dall'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e condotto presso l''Università degli Studi Aldo Moro di Bari, pubblicato sulla rivista Gastroenterology, che certifica come l' olio di oliva, ricco di acido oleico, una sostanza in grado di regolare la proliferazione cellulare, sia benefico per spegnere le infiammazioni intestinali responsabili dello sviluppo del cancro.
L’olio Italiano chiama l’Europa, nuova Politica agricola per tornare protagonisti
La nuova Politica agricola comune (Pac) come strumento per tornare a essere protagonisti. Questo lo spirito che emerge dal convegno organizzato da Italia Olivicola a Roma alla Camera. Il consorzio spera infatti che la politica nostrana possa negoziare le migliori condizioni possibili per il settore all'interno della discussione sulla Pac in ambito europeo, dalla produzione al mercato alla qualità.
Bere un cucchiaio di olio la mattina a digiuno fa bene: i benefici
Un cucchiaio d’olio extravergine di oliva a digiuno al mattino è un’ottima abitudine in grado di apportare molteplici benefici alla salute.
Impatti sulle attività antiossidanti del microbiota intestinale e prevenzione delle malattie non trasmissibili
“Benefici per la salute dell’olio d’oliva e dei suoi componenti: Impatti sulle attività antiossidanti del microbiota intestinale e prevenzione delle malattie non trasmissibili”…
Olio d’oliva meglio dell’aspirina
Iscriviti alla nostra News Letter
DOLCE OLIO S.r.l. - C/da Magazzinazzi - Stab. Prod. Via Ferro n°60 - Tel. +39 0924 61063 - E-mail: info.dolceolio@gmail.com - 91029 Santa Ninfa (TP) Italy
P.iva: 02426490815 / FDA n° 179-874-463-56 - Numero REA: TP-169715 - Capitale Sociale € 100.000
© Dolceolio S.r.l. Tutti i diritti riservati.
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.